Il tuo personal brand online da commerciale non è molto efficace?

Fai evolvere la tua presenza online e il tuo portafoglio clienti attraverso un metodo strutturato

Con il Digital Selling Program ottimizzi il tuo personal brand e vendi meglio.

Con il Digital Selling Program fai evolvere la tua attitudine commerciale alla versione 4.0

1.
Impari a usare
il tuo personal brand

Utilizza in modo costruttivo il potenziale di piattaforme e strumenti di marketing.

2.
Intercetti e coinvolgi il tuo possibile pubblico

Crei relazioni solide e vere, basate sulla fiducia.

3.
Organizzi e gestisci appuntamenti con metodo.

Il tuo ufficio virtuale è decisamente reale.

Il mondo del commerciale classico
è cambiato

Ci si vede meno, il rapporto venditore-cliente viene demandato sempre di più al digitale. La stretta di mano e le emozioni legate all’incontro fisico si trasferiscono in un ambito virtuale che ha sue regole di ingaggio. Conoscerle ti permette di trasferire le tue capacità di relazione vis a vis sul digitale, mettendoti perfettamente a tuo agio.

57%

dei clienti svolge da solo il processo di acquisto prima di rivolgersi per la prima volta ad un agente o rappresentante.
Fonte: Analisi Gartner

61%

delle persone afferma che la messaggistica è il modo più veloce e conveniente per contattare un’azienda.
Fonte: Facebook Business

31%

la percentuale di utilizzatori che usa i social media per lavoro.
Fonte: We Are Social – Hootsuite 2020

Il DIGITAL SELLING PROGRAM è il percorso dedicato all’evoluzione del commerciale 4.0

Guarda il video di introduzione al corso
Relatore: Marco Brancaccio

Cosa imparerai nel Digital Selling Program

strategie di vendita

STRATEGIA

digital selling metodo

METODO

digital selling strumenti

STRUMENTI

Il programma del
video corso

digital selling program

ACQUISTA ONLINE

A CHI È RIVOLTO

Capitolo 0.
CHI SIAMO, VISION E MANIFESTO ETICO

Capitolo1.
MINDSET E COMPETENZE DEL NUOVO COMMERCIALE

Capitolo 2.
IL PROCESSO DI DIGITAL SELLING: PANORAMICA E STRATEGIE

Capitolo 3.
L'UFFICIO VIRTUALE DEL DIGITAL SELLER

Capitolo 4.
CONTENT MARKETING & NETWORKING: COME FARSI SCEGLIERE ONLINE

Capitolo 5.
LINKEDIN MARKETING: COINVOLGI IL TARGET E GENERA L'OPPORTUNITÀ

Capitolo 6.
L'UTENTE DIVENTA CLIENTE: GESTIONE E CHIUSURA DELLA TRATTATIVA

Capitolo 7.
ANALISI, ARCHIVIO E GESTIONE DEI CONTATTI E CLIENTI

Capitolo 8.
PROGETTA LA TUA STRATEGIA DI DIGITAL SELLING

Ecco perché il Digital Selling è un processo efficace di comunicazione e vendita

processo di vendita

EVOLVE I PROCESSI DI
VENDITA TRADIZIONALI

Oggi il cliente sceglie da solo. Una presenza online efficace aiuta a farti relazionare direttamente con chi ha bisogno del tuo prodotto o servizio.

creare un network

ACCELERA
IL PASSAPAROLA

Impara a strutturarlo online in modo professionale ed efficace, grazie a collegamenti strategici che condividono i tuoi valori.

opportunità di business

GENERA NUOVE
OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Grazie alla rete, anche senza avere competenze commerciali specifiche, puoi migliorare il tuo database contatti e il tuo portfolio clienti.

Ascolta il consiglio di chi ha già seguito il corso

Graziella M.
Marketing e comunicazione

Per curiosità ho seguito tutto il programma di Digital Selling vista la nostra similarità di competenze in alcuni ambiti. Devo dire programma molto ben strutturato e attuale. Fornisce un'ottima panoramica sul mondo digital e le sue potenzialità in modo chiaro anche per chi non è del settore ma ha bisogno di utilizzare il web per costruire la propria immagine e reputazione. Lo consiglio anche a chi già utilizza i social come aggiornamento e arricchimento. Ben fatto!!

gaia adami ebi consulting

Gaia A.
Consulente aziendale

Ho partecipato al percorso Digital Selling Program promosso da BB Strategies e voglio condividere la mia esperienza in merito. L'attività formativa si svolge online e si può gestire in totale autonomia. È un percorso molto utile a chiunque stia ricercando approcci e strumenti validi per implementare le attività di vendita nel mondo digital. Si parte creando una base comune quindi consiglio il corso sia a chi lavora già in ambito sales, ma anche a chi non lavora direttamente nel settore delle vendite. È un percorso concreto, che fornisce strumenti, ma anche visioni e approcci di differenti professionisti, utili a strutturare la propria strategia sales online. Seguendo le attività proposte durante il corso si ha davvero la possibilità di costruire in autonomia il proprio piano commerciale online in linea con i propri obiettivi professionali e/o aziendali. Ho apprezzato molto anche l'attenzione e i capitoli destinati al concetto di Etica.

Daniele L.
Consulente finanziario

Ho seguito il corso Digital Selling con molto interesse e non posso che consigliarlo! Il tempo che investiamo nei contenuti che pubblichiamo può fare davvero la differenza. Il corso affronta tutto quello che c’è da sapere per farlo in maniera efficiente e strategica. Ho apprezzato molto il contributo dei vari docenti e la grafica molto accattivante, nonché tutti i suggerimenti che vengono forniti per sfruttare degli strumenti disponibili in rete. Alcuni di questi li conoscevo già, mentre altri li ho scoperti grazie al corso. Sicuramente lo consiglio a tutti i professionisti e le aziende che stanno pensando a come reinventare la propria immagine online e che non sanno da dove partire. Ma anche a coloro che sono già presenti online e vogliono capire come il web sta evolvendo e come possono migliorare il loro posizionamento.

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Se non sei soddisfatto del corso potrai contattarci e spiegarci i motivi della tua scelta. Prevediamo il rimborso o un’eventuale consulenza personalizzata se dovessi avere esigenze particolari.

Non sei ancora convinto?

Leggi cosa dicono di noi

Graziella Moschino
Marketing e comunicazione

Per curiosità ho seguito tutto il programma di Digital Selling vista la nostra similarità di competenze in alcuni ambiti. Devo dire programma molto ben strutturato e attuale. Fornisce un'ottima panoramica sul mondo digital e le sue potenzialità in modo chiaro anche per chi non è del settore ma ha bisogno di utilizzare il web per costruire la propria immagine e reputazione. Lo consiglio anche a chi già utilizza i social come aggiornamento e arricchimento. Ben fatto!!

Daniele Lo Nigro
Consulente finanziario

Ho seguito il corso Digital Selling con molto interesse e non posso che consigliarlo! Il tempo che investiamo nei contenuti che pubblichiamo può fare davvero la differenza. Il corso affronta tutto quello che c’è da sapere per farlo in maniera efficiente e strategica. Ho apprezzato molto il contributo dei vari docenti e la grafica molto accattivante, nonché tutti i suggerimenti che vengono forniti per sfruttare degli strumenti disponibili in rete. Alcuni di questi li conoscevo già, mentre altri li ho scoperti grazie al corso. Sicuramente lo consiglio a tutti i professionisti e le aziende che stanno pensando a come reinventare la propria immagine online e che non sanno da dove partire. Ma anche a coloro che sono già presenti online e vogliono capire come il web sta evolvendo e come possono migliorare il loro posizionamento.

FACCIAMO PARLARE I NUMERI

57%

dei clienti svolge da solo il processo di acquisto prima di rivolgersi per la prima volta ad un agente o rappresentante.
Fonte: Analisi Gartner

61%

delle persone afferma che la messaggistica è il modo più veloce e conveniente per contattare un’azienda.
Fonte: Facebook Business

31%

la percentuale di utilizzatori che usa i social media per lavoro.
Fonte: We Are Social – Hootsuite 2020

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Scrivici per essere ricontattato,
risponderemo ad ogni tua domanda.

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